NPAW, Publisher Analytics per lo streaming

NPAW è un’azienda globale che fornisce soluzioni di Video Analytics multi-CDN per le aziende che distribuiscono il proprio contenuto attraverso lo streaming video.”

L’azienda, distribuita in Italia da CVE, Communication Video Engineering, è stata fondata nel 2008 e ha sede in Spagna e USA.

NPAW offre una suite di applicazioni che consente alle aziende di streaming video di migliorare l’esperienza degli utenti, aumentare le entrate e ridurre i costi.

Le applicazioni di NPAW coprono l’intera catena di fornitura di video streaming, dalla distribuzione alla misurazione.

Le principali applicazioni di NPAW includono:

  • NPAW Analytics Suite: fornisce approfondimenti in tempo reale sul comportamento degli utenti, sulle prestazioni del servizio e sull’efficacia delle campagne di marketing.
  • NPAW Multi-CDN Manager: consente alle aziende di gestire in modo centralizzato le proprie reti di distribuzione dei contenuti (CDN).
  • NPAW Video Insights: fornisce informazioni dettagliate sull’esperienza degli utenti, sulla qualità del video e sui trend del mercato.

NPAW collabora con le principali aziende di streaming video al mondo, tra cui Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.

Queste soluzioni consentono alle aziende di migliorare l’esperienza degli utenti, aumentare le entrate e ridurre i costi.

 

Tre sono le linee di prodotti:

  • BUSINESS SOLUTIONS che comprende, Product Analytics, Publisher Analytics e Ads AnalyticsNPAW.
  • M-CDN SOLUTIONS che comprende, CDN Balancer, CDN Balancer Active e Switching
  • QoE/QoS SOLUTIONS che comprende, Video Analytics, App Analytics, Benchmarks, Infrastructure

All’interno della categoria BUSINESS SOLUTIONS

NPAW ha presentato Publisher Analytics, un nuovo strumento di ottimizzazione dei contenuti per aiutare editori e redazioni a migliorare l’interazione degli utenti basandosi su informazioni sul comportamento e le preferenze degli utenti.

Publisher Analytics di NPAW fornisce dati in tempo reale alle redazioni al fine di aumentare l’interazione e il tasso di ritenzione dei clienti.
Fornisce classifiche in tempo reale e indicatori di prestazione che segnano dove è necessaria un’ottimizzazione per affrontare aree deboli o poco performanti.

Gli utenti possono facilmente ottimizzare i contenuti con test A/B, con selezione automatica del vincitore su immagini di copertina, titoli e sottotitoli.

Le redazioni e gli operatori di contenuti editoriali spesso faticano a determinare quali elementi dei contenuti funzionino di più con il loro pubblico.

Nell’area Multi-CDN SOLUTIONS

Grazie alle soluzioni intelligenti proposte con il CDN Balancer di NPAW, i fornitori di streaming possono migliorare la qualità del video e ottimizzare la loro strategia complessiva di M-CDN, passando automaticamente tra CDN in base alle esigenze aziendali.

È uno strumento intelligente per il passaggio e il monitoraggio tra multi-CDN, creato appositamente per lo streaming video.

Monitora le prestazioni video e consente una distribuzione intelligente dei contenuti in base a impostazioni aziendali o di qualità predefinite.

Con informazioni sulle prestazioni delle CDN fornite in tempo reale, i fornitori di video possono ottimizzare l’esperienza dell’utente analizzando le loro CDN con le prestazioni migliori, identificando i passaggi appropriati tra CDN e valutando i fornitori di CDN in base ai requisiti tecnologici e ai costi.

 

Monitoraggio e analisi completi della piattaforma QoE e QoS

In quest’area, le soluzioni QoE e QoS della suite NPAW aiutano a identificare sfide, sbloccare una navigazione utente fluida, individuare errori pubblicitari e migliorare le prestazioni della piattaforma per offrire un’esperienza utente migliorata.

Monitoraggio della qualità dell’esperienza (QoE) e della qualità del servizio (QoS) video significa poter effettuare misurazioni in tempo reale delle prestazioni video e della piattaforma per migliorare la qualità dell’esperienza e la soddisfazione dell’utente.
Ma anche poter identificare la causa principale degli errori e mitigare i problemi di QoE e QoS in base al numero di utenti interessati.

Permette di migliorare l’esperienza utente di un sito web e delle app con un monitoraggio completo delle prestazioni dell’applicazione.

Permette di valutare le prestazioni del sito web e dell’applicazione attraverso una gamma completa di KPI di qualità e crea un’esperienza utente senza interruzioni, libera da rallentamenti e blocchi dell’app.

Mediante il confronto delle prestazioni di streaming con la media del settore, consente di capire dove si posiziona un servizio di streaming con il database più grande di KPI di streaming nell’industria dei video online. I benchmark forniscono una visione olistica delle prestazioni della piattaforma in analisi e dei video e mostrano come si confronta con i servizi concorrenti in una determinata regione

Video intelligence

Npaw potenzia la qualità del servizio affrontando problemi di rete lungo l’intera catena di distribuzione video, dall’headend al dispositivo dell’utente finale, fornendo informazioni in tempo reale sugli utenti interessati.

Combina analisi del cliente e della rete video per minimizzare l’impatto finanziario delle anomalie e gestire proattivamente la soddisfazione dell’utente in uno strumento video end-to-end per la qualità del servizio.

Le analisi sulla qualità del servizio video di NPAW rappresentano uno strumento che consente ai fornitori di servizi video di analizzare l’intera catena di distribuzione video sul lato del cliente e della rete, correlando in tempo reale utenti, errori e cause radicate nell’infrastruttura.

A proposito di Annunci Pubblicitari, Software di Analisi della Pubblicità Video

Oggi con NPAW è possibile:

Identificare gli annunci problematici che causano errori, elevata latenza o influiscono sulla qualità dell’esperienza.

  • Monitorare gli SLA (Service Level Agreement) che forniscono un quadro chiaro per valutare e garantire la qualità del servizio offerto con i fornitori di annunci basandosi su dati affidabili.
  • Ottimizzare la strategia pubblicitaria controllandone l’impatto sul pubblico e sulla loro esperienza pubblicitaria.
  • Potenziare l’efficienza del piano di monetizzazione.
  • Analizzare la fruizione da parte degli spettatori e la tolleranza degli utenti alle pubblicità.

Il software di analisi della pubblicità video è una suite di strumenti di analisi pubblicitaria che aiutano a ottenere una visione completa dell’interazione con i contenuti e le pubblicità, consentendo di prendere decisioni informate per migliorare l’efficienza della strategia pubblicitaria.

INFO: https://npaw.com/

INFO: https://www.cve-italy.com

©2024 CVE – Presspool PressOffice RobertoLandini

Condividi