Circa un anno fa, CVE – Communication Video Engineering, storica realtà italiana del settore broadcast e AV – ha intrapreso una nuova fase di espansione con il lancio di Connect Video Enterprise (CVE).
È una divisione interamente dedicata alla distribuzione diretta di soluzioni AV avanzate.
Questa nuova entità opera con un team esperto e una rete estesa di partner in tutta Italia. In tal senso si è posizionata rapidamente come un riferimento per le tecnologie di connettività audio e video, puntando sulla vendita di componenti come cavi, connettori e dispositivi per il trasporto dei segnali.
Tra i marchi distribuiti, spiccano nomi importanti come Belden, Lynx Technik AG, Coax Connector, Matrox, Aten, ed altri, ed ora, con l’obiettivo di completare la gamma di prodotti offerti, CVE annuncia la distribuzione delle soluzioni Opticis.
Quest’ultima, azienda sudcoreana già apprezzata in Italia, si distingue per la qualità delle sue interfacce di conversione ottico-elettrica per il video e sta guadagnando quote di mercato, grazie anche alla competenza di CVE.
CVE, forte di un magazzino ben fornito e un team di supporto tecnico qualificato, garantisce una gestione rapida ed efficiente delle forniture.
I prodotti Opticis si adattano a un’ampia varietà di installazioni professionali e includono interfacce per la conversione video ottico-elettrica di alta qualità.
Particolarmente apprezzate sono le soluzioni per la conversione da BNC a fibra ottica spenta e da HDMI a fibra, ideali per il trasporto dei segnali su lunghe distanze punto-a-punto. Opticis ha consolidato la propria posizione con i convertitori ottici DVI-HDMI, adottati su vasta scala nel settore medicale in configurazioni OEM per monitor specialistici, e successivamente ha ampliato il proprio portafoglio con soluzioni e accessori indispensabili, impiegati oggi in vari settori grazie alla loro qualità superiore.
L’elevata affidabilità dei prodotti Opticis deriva dal chip di conversione proprietario, progettato e prodotto internamente, che ha reso l’azienda tra i leader globali nei trasduttori ottico-elettrici per applicazioni video su fibra.
Il trasporto su fibra risulta ormai fondamentale per molte applicazioni professionali, grazie a vantaggi quali immunità alle interferenze elettromagnetiche (EMI), latenza zero, alta larghezza di banda senza compressione dati su lunghe distanze, peso ridotto e isolamento elettrico tra ingresso e uscita, oltre a garantire la sicurezza dei dati senza emissioni RF.
“Due categorie di prodotti risultano particolarmente rilevanti per il nostro mercato”, afferma Mauro Contursi, General Manager di CVE, “in particolare i prodotti Opticis per HDMI, con gestione di segnali 8K e 4K, e anche le interfacce su fibra per trasmissioni USB3 su distanze fino a 100 metri.
Offriamo soluzioni sia con interfacce ottico-elettriche pure per chi ha già infrastrutture in fibra installate, sia con cavi HDMI-Fibra-HDMI completi, autoalimentati dal dispositivo o tramite alimentazione esterna, disponibili in diverse lunghezze fino a 100 metri.”
Luca Catalano, CEO di CVE ha commentato: “Questa collaborazione rappresenta un passo importante per CVE nel consolidamento del proprio ruolo come distributore chiave di tecnologie di connettività video e audio in Italia, rafforzando ulteriormente la propria posizione sul mercato delle installazioni professionali”.
INFO: http://cve-italy.com
INFO: https://www.opticis.com/
Tag:
#CVEItalia, #AVConnectivity, #Opticis, #BroadcastTechnology, #HDMISolutions, #FiberOptic, #VideoConversion, #ProfessionalInstallations, #AudioVideo, #AVDistribution
©2024 CVE – Presspool PressOffice RobertoLandini