Speciale IBC 2023. Nuovo accordo di distribuzione prodotti Broadcast & Media…

…per CVE Communication Video Engineering-Matrox Video.

CVE, Communication Video Engineering, comunica di avere siglato un accordo di distribuzione dei prodotti Matrox Video sul suolo italiano.

CVE è un’azienda di grande esperienza che nel 2022 ha festeggiato i suoi primi 40 anni e che si è sempre impegnata nella realizzazione di progetti broadcast anche molto ambiziosi.

Oltre all’eccellenza tecnologica, gestita grazie a marchi famosi e prodotti interazionali di prim’ordine, ha sempre messo a disposizione, per la sua clientela molto esigente, un team di progettazione e di realizzazione altamente specializzato.

Matrox, altra azienda conosciutissima, da oltre 45 anni lavora a stretto contatto con i partner globali per sviluppare prodotti in grado di affrontare le sfide aziendali e soddisfare esigenze in evoluzione.

Luca Catalano, CEO di CVE in occasione di questa nuova partnership ha dichiarato:

Siamo -ovviamente- molto orgogliosi di questa nuova partnership che annunciamo ad IBC 2023.
Infatti, Matrox Video è un produttore molto conosciuto di prodotti e componenti video per i mercati broadcast e media, intrattenimento dal vivo e AV/IT. La loro missione di creare prodotti innovativi e fornire un supporto superiore, è anche la nostra che ci consente di proporre ai clienti piene capacità di sfruttare la potenza del video per i mercati dell’intrattenimento, della comunicazione e dove il controllo del video è indispensabile per prendere decisioni critiche”.



Donald Sievewright, responsabile vendite di Matrox Broadcast & Media Group Europe:

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership con CVE che permetterà ad entrambe le aziende di spingersi oltre e ai clienti di affrontare a ciel sereno le sfide del mercato broadcast nei futuri progetti.

I prodotti hardware e software Matrox sono distribuiti in un’ampia gamma di settori, tra cui broadcast e media, istruzione, imprese, governo, luoghi di culto, medicina, militare e difesa, controllo dei processi e servizi di pubblica utilità, sicurezza e trasporti.

Matrox è anche un fornitore affidabile di alcuni dei principali OEM a livello mondiale, offrendo un ampio portafoglio di prodotti e proprietà intellettuale (IP) per aiutare i fornitori di soluzioni ad accelerare lo sviluppo dei prodotti, la personalizzazione e il time-to-market.

CVE è sempre più presente in tanti mercati e non certo più nelle sole aree Broadcast & Media, quindi di sicuro – assieme – daremo una grossa mano per spingere diversi settori a sfruttare tutta la potenza del video in una vision per oggi e per domani”.

ORIGIN

L’annuncio di questa nuova distribuzione coincide con IBC 2023 ad Amsterdam, dove, presso lo stand 7.B15, Matrox ha portato in visione i suoi cavalli di battaglia.

Tra questi citiamo Matrox ORIGIN che è una tecnologia di framework multimediale ottimizzata per emittenti e sviluppatori, che consente di:

• Progettare prodotti compatibili sia con host singoli che con sistemi distribuiti (nel cloud pubblico o on-premise)

• Ottimizzare le risorse esistenti scaricando le richieste di picco sul cloud

• Scegliere la propria soluzione preferita grazie alla compatibilità nativa.

Questo nuovissimo framework di sviluppo software, Matrox® ORIGIN, può trasformare l’attrezzatura IT generica in sistemi broadcast-friendly per contenuti di livello 1, on-premise o nel cloud.

https://video.matrox.com/en/about/matrox-video

© 2023 CVE, Communication Video Engineering – Presspool Pressoffice RobertoLandini

Condividi